Potrebbe appartenere a Nokia 8, uno dei nuovi flagship in arrivo dallo storico brand finlandese, la doppia fotocamera mostrata oggi in un teaser e render da @evleaks, il noto leaker che si rivela una fonte molto affidabile di anteprime. Nello spezzone di immagine si vede solo una doppia fotocamera posteriore con il logo ZEISS in bella evidenza.

È di pochi giorni fa l’annuncio ufficiale da parte delle due compagnie, che torneranno a collaborare per offrire ottiche di qualità sugli smartphone a marchio Nokia. L’immagine mostrata da @evleaks è un render e non aiuta certamente a capire come possa essere stata implementata la doppia fotocamera.

Potrebbe essere la classica accoppiata con lente normale e teleobiettivo, per realizzare uno zoom ottico, ma potremmo anche trovarci di fronte a una soluzione con un sensore a colori e uno monocromatico. Nella parte sinistra troviamo quello che dovrebbe essere il foro per l’autofocus laser vicino al quale è collocato il doppio flash LED a due colori.

In questa immagine si vede inoltre quello che potrebbe essere l’aspetto dello smartphone, con le linee delle antenne posizionate in maniera molto discreta e l’assenza di un lettore di impronte digitali, che potrebbe quindi essere integrato nel tasto Home frontale. Per il momento non ci sono altre informazioni ma non mancheremo di riportarvi ulteriori novità non appena ne verremo a conoscenza.