Nokia X71, il prossimo nuovo smartphone dello storico brand finlandese è stato identificato come Nokia 6.2 o Nokia 6 (2019), ed è stato appena avvistato su Geekbench, facendo mostra di uno Snapdragon 660 e di 6 GB di RAM.

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato degli inviti diffusi da HMD Global riferiti ad un evento di presentazione in programma a Taiwan il prossimo 2 aprile. L’evento in questione servirà molto probabilmente per il lancio del nuovo flagship Nokia 9 PureView sul mercato taiwanese, ma avrà come protagonista principale anche uno smartphone inedito, ovvero il menzionato Nokia X71.

Nokia X71 è Nokia 6.2 o Nokia 6 (2019)

 

Due nuovi screenshot pubblicati in Cina su Baidu, e riportati qui sopra, identificano correttamente il nuovo smartphone dello storico brand, associato già in precedenza al code name TAS o Taishun, non come Nokia 8.1 Plus, bensì come Nokia 6.2 o Nokia 6 (2019). Uno degli screenshot, infatti, parla di “TAS” come di Nokia 6 (2019), l’altro invece lo identifica come Nokia X71 ed entrambi, vale la pena ricordarlo, provengono da firmware OTA dal server FIH.

Nokia X71 su Geekbench: Qualcomm Snapdragon 660 e 6 GB di RAM

Il nuovo smartphone, da diverso tempo al centro di numerose indiscrezioni e ormai prossimo al debutto ufficiale, è stato appena avvistato nel database della nota piattaforma di benchmarking Geekbench.

Qualora lo screenshot che vedete qui sopra fosse effettivamente autentico, il nuovo mid-range di casa Nokia sarebbe dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 660, non esattamente l’ultimo di Qualcomm, ma allo stesso tempo un buon upgrade rispetto allo Snapdragon 630 di cui è dotato Nokia 6.1. Al SoC menzionato dovrebbero affiancarsi 6 GB di RAM, mentre per quanto riguarda il software, è praticamente ovvia la presenza di Android 9 Pie, così come l’appartenenza del device al programma Android One.

Resta da capire se questa variante con 6 GB di RAM sarà comune a tutti i mercati oppure esclusiva di quello taiwanese. Alla presentazione ufficiale mancano ormai pochi giorni, tra non molto quindi ne sapremo di più.