Come abbiamo già avuto modo di vedere giorni fa, Nokia X (o X6) potrebbe essere uno smartphone che si differenzierà dai suoi fratelli per la presenza di un piccolo componente amato/odiato in tendenza negli ultimi tempi: il notch. Se fino a poco tempo fa si pensava che le immagine raffiguranti lo smartphone potessero essere fake o, comunque, una provocazione, adesso arrivano informazioni che vanno a confermare il suo design.

Ormai è noto che Nokia X verrà presentato dapprima in Cina (il 16 maggio 2018) e poi, probabilmente, verrà diffuso in tutto il mondo. Nella nazione asiatica, il rivenditore che avrà l’esclusiva temporanea sulla sua vendita dovrebbe essere Suning. Questo negozio online ha pubblicato da poche ore un poster promozionale dove potrebbe aver rivelato l’estetica dello smartphone anticipando la presentazione:

Come si può osservare nel poster, lo smartphone raffigurato in esso è il medesimo visto nel breve video leak pubblicato giorni fa, col sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale posizionato sul retro, la doppia fotocamera principale priva della dicitura “Zeiss” – caratterizzante di Nokia 7 Plus e Nokia 8 – e la superficie frontale con cornici ridotte. Successivamente, questa immagine è stata ritwittata anche da Nokia Mobile China così da darci ancora più conferme sulla sua autenticità.

Andando a completare il quadro su Nokia X, questo potrebbe essere disponibile in due configurazioni. La prima, più economica, dovrebbe essere dotata del processore MediaTek Helio P60 e 4 GB di memoria RAM, mentre la seconda del processore Qualcomm Snapdragon 660 e 6 GB di RAM. Inoltre, ci si aspetta che entrambe le versioni abbiano un display IPS da 5,8 pollici 19:9. I prezzi al cambio dovrebbero essere di 210 euro per la prima e 237 euro per la seconda. Voi cosa ne pensate di questo dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti!