La presentazione del nuovo smartphone di HMD Global chiamato Nokia X (2018) è prossima. Nella giornata di oggi, infatti, la casa finlandese presenterà questo suo nuovo smartphone che apparterrà alla fascia media del mercato. In attesa che HMD Global salga sul palco ed inizi a parlare, i leaker più famosi del mondo hanno già iniziato a condividere foto online raffiguranti questo smartphone e – sorpresa, sorpresa – sbuca anche qui un bel notch.

In base ai leak apparsi nelle ultime ore su SlashLeaks.com, Nokia X (2018) avrà un design molto simile a quello di Huawei P20 Lite con un display IPS da 5.8 pollici 19:9 caratterizzato da una cornice inferiore contenente il nome del brand ed una superiore ridotta al minimo grazie alla presenza del notch. Il software pre-installato a prima vista sembra essere Android One come quello visto su Nokia 6.1 e Nokia 7 Plus, anche se speriamo che questo sia leggermente modificato rispetto alla versione stock così da risultare meglio ottimizzato per la presenza quell’amato/odiato componente. Sulla parte posteriore sono presenti il sensore d’impronte, una doppia fotocamera e il flash LED.

Dando uno sguardo alle sue specifiche hardware già note da diversi giorni, il dispositivo dovrebbe essere disponibile in due distinte configurazioni. La prima – base – sarà dotata di una SoC MediaTek Helio P60 accompagnata da 4 GB di RAM, mentre la seconda – più performante – sarà caratterizzata dal processore Qualcomm Snapdragon 636 con 6 GB di memoria RAM. Eccolo ritratto in diversi scatti:

Ci teniamo a ricordarvi che queste foto non sono ufficiali al 100%: il dispositivo potrebbe essere veramente così come potrebbe essere totalmente diverso. Non ci resta che attendere ancora qualche ora per conoscere ufficialmente il suo design. Se tutto ciò fosse vero, voi comprereste un Nokia con il Notch? Fatecelo sapere nel Box dei commenti!