A un paio di settimane dalla presentazione di Nokia X, che secondo un invito inviato ai media da HMD Global sarà presentato il 16 maggio, possiamo vedere un breve filmato che ci mostra quello che dovrebbe essere il prossimo medio gamma del brand finlandese.

Lo smartphone sarebbe già stato mostrato ad alcuni utenti cinesi e nei pochi secondi che potete vedere qui sotto, vediamo un dispositivo con doppia fotocamera posteriore e cover posteriore realizzata in materiale lucido, che potrebbe essere vetro ma anche plastica lucida.

Nel video non viene mostrata la parte superiore dello schermo, che secondo le ultime indiscrezioni ospiterà un notch, per la prima volta in uno smartphone a marchio Nokia. Nella parte inferiore dovrebbe essere presente una piccola cornice che ospiterà il logo Nokia, mentre il lettore di impronte digitali è collocato sul retro, al di sotto della doppia fotocamera.

La indiscrezioni relative alla scheda tecnica collocano Nokia X appena al di sotto di Nokia 7 Plus, con una Mobile Platform Snapdragon 636 di Qualcomm affiancata da 4 GB di RAM. Curiosamente l’evento è previsto per lo stesso giorno in cui sarà annunciato OnePlus 6, per cui la decisione potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio per HMD Global.