Sia Nokia che Motorola sono impegnate a portare Android 10 sulla maggior parte degli smartphone supportati. Ovviamente ognuno lo fa con i suoi tempi e con le sue strategie, dove quella dell’azienda finlandese sembra essere quella più precisa sulle scadenze.

La roadmap circa l’aggiornamento di Android 10 per gli smartphone Nokia

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HDM Global, pubblica sul suo account Twitter la roadmap circa rilascio di Android 10 sui dispositivi Nokia. Sarvikas tiene inoltre a precisare che, nonostante i gravi problemi che il Coronavirus sta causando da tutti i punti di vista, l’azienda è impegnata a rispettare la timeline per portare l’ultima major release di Android verso gli smartphone inseriti in questa infografica.

nokia smartphone roadmap android 10 motorola moto z4 aggiornamento

Motorola Moto Z4 riceve l’aggiornamento ad Android 10

Motorola Moto Z4 è uno smartphone medio gamma presentato lo scorso maggio con Android 9 Pie. Qualche mese fa vi avevamo confermato che avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 10, ed effettivamente su Reddit si moltiplicano gli utenti che confermano di avere ricevuto la tanto attesa notifica dell’update.

nokia smartphone roadmap android 10 motorola moto z4 aggiornamento

Android 10 sembra al momento rilasciato a scaglioni, a partire dai dispositivi no-brand acquistati tramite l’azienda americana o attraverso rivenditori autorizzati. Sono ovviamente presenti tutte le feature di Android 10 che ormai conosciamo benissimo, così come le patch di sicurezza relative a gennaio 2020.