Quest’oggi Nokia volge il suo sguardo al mercato indiano e annuncia la sua prima smart TV. Insieme ad una collaborazione con Flipkart, l’azienda hi-tech presenta la nuovissima Nokia smart TV 55″ 4K HDR. Il modello fa parte della nuova strategia commerciale “Make in India” stipulata fra Flipkart e Nokia relativa al mercato indiano.

Nokia smart TV 55″ 4K HDR: specifiche

Se si potesse rimuovere il piccolo logo Nokia nella porzione bassa centrale del frame della smart TV, potremmo tranquillamente dire di trovarci di fronte una delle tante smart TV di fascia alta di colossi come Samsung o Sony.

Malgrado si tratti della prima TV prodotta da Nokia, il design del prodotto sembra di ottima fattura, almeno da quello che possiamo vedere incrociando i dati della scheda tecnica e le immagini.

 

Il pannello a risoluzione 4K HDR da 55 pollici con risoluzione da 3480 x 2160 pixel è inserito in un frame estremamente ottimizzato, con cornici molto sottili che crescono leggermente solo a livello del lato lungo inferiore, dove troviamo la basetta in metallo.

Il display della smart TV di Nokia offre il pieno supporto all’HDR 10, all’illuminazione intelligente e al Dolby Vision. Sono inoltre presenti speaker da 24 W ottimizzati da JBL con supporto al DTS Surround e al Dolby Audio.

Il tutto viene gestito da un processore quad-core da 1 Ghz con 2,2 GB di RAM e 16 GB di storage. La smart TV è basata su Android TV con Android 9 Pie e monta un modulo Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth, 3 porte HDMI, 2 porte USB e una porta Ethernet.

Nokia smart TV 55″ 4K HDR: prezzo e disponibilità

Come abbiamo ad inizio news, la nuova smart TV Nokia da 55″ è al momento indirizzata unicamente al mercato indiano. La smart TV ha un prezzo di 41.999 rupie indiane, circa 530 euro, e verrà commercializzata a partire dal prossimo 10 dicembre. È inoltre probabile che l’azienda presenti in seguito anche modelli con pannelli di diverse dimensioni.