Dopo l’annuncio del tablet N1 l’azienda finlandese Nokia sembra avere tutta l’intenzione di produrre anche uno smartphone Android. Le prime immagini del dispositivo sono trapelate in rete alcune settimane fa (trovate qui il nostro articolo), tuttavia le tempistiche per il rilascio del device non sono note.

Nokia, come certamente saprete, è stata acquisita da Microsoft e non potrà utilizzare il proprio nome per produrre smartphone fino al 2016. Il possibile arrivo sul mercato del (per ora presunto) Nokia C1 resta dunque al momento ignoto.

Tralasciando i dettagli storici passiamo alla notizia di oggi. Nelle ultime ore sono trapelate in rete nuove informazioni tecniche riguardanti lo smartphone C1, ed anche due immagini render.

Le specifiche fanno riferimento ad un display da 5 pollici Full HD, 3 GB di memoria RAM, processore Intel quad-core clockato a 2.8 GHz, 32/64/128 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20.1 megapixel e batteria da 3100 mAh.

Per quanto riguarda il sistema operativo si parla di Android 5.0 Lollipop personalizzato con l’interfaccia Nokia Z Launcher. Il rumor menziona anche la possibilità di un Nokia C1 con Windows (e 2 GB di memoria RAM).

Come avrete capito l’attendibilità di queste informazioni è ancora tutta da dimostrare.

Via