Nokia C1, prime immagini dello smartphone Nokia con Android [Rumor]

L’azienda finlandese Nokia non potrà produrre smartphone e tablet fino al 2016 a causa dell’accordo stipulato con Microsoft ma ciò non le impedirà di apporre il proprio nome su dispositivi realizzati (nel senso materiale del termine) da altri.

Un primo esempio in questo senso è il tablet Nokia N1, il primo tablet Android concepito dalla società scandinava che verrà costruito da Foxconn. Quasi certamente Nokia proseguirà nella progettazione di device Android anche in futuro, come testimoniano i render di Nokia C1, il (presunto) smartphone Android di Nokia che ha recentemente fatto la propria comparsa in rete.

Solo una delle due immagini allegate di seguito sembra essere attendibile (capirete da soli quale). Dal punto di vista delle specifiche Nokia C1 dovrebbe montare un display da 5 pollici, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, un SoC Intel e Android 5.0 Lollipop.

Per il momento tutte le informazioni sono da considerarsi dei semplici rumor.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nokia C1, la vuelta a Android de la compañía en 2016 - AppSkyWorldAppSkyWorld()

  • Peppe

    Ma Microsoft non ha anche la licenza del nome sugli smartphone fino al 2016?

    • adel90

      Licenza del nome lumia non nokia

  • danger2u

    l imagine a destra con un Nokia curvo che sarrebe???
    modello Scaffale 2015?

  • Andreus94

    ma secondo voi dal 2016 produrrà “materialmente” i prodotti o li produrrà ormai sempre attraverso altri?

    • Marco Ferazzani

      Credo sia una questione di progettazione più che di produzione. Un conto è rebrandizzare un telefono, un conto è produrne uno da zero con il proprio know how; know how di proprietà microsoft fino al 2016 a quanto pare.

    • fla

      altri Brondi, Wiko ecc in arrivo per vendere ai nostalgici una cinesata a marchio Nokia. Ma siccome Nokia ha siglato un patto di licenza d’uso per 10 del proprio marchio contestualmente ad un patto di non concorrenza con <Microsoft sugli smartphones tutti questi articoli sono solo degli acqiappa lettori…

  • Pingback: Nokia C1, prime immagini dello smartphone Nokia con Android [Rumor] - RSS News.it()

Top