Più volte nel corso dell’ultimo anno abbiamo associato il nome di Nokia 9 a un possibile flagship di HMD Global sotto il marchio Nokia, ma, al contrario delle aspettative, ogni volta questo smartphone prendeva nomi diversi. Partendo dal primo Nokia 8 presentato durante il mese di agosto dello scorso anno fino alla variante Sirocco vista durante il Mobile World Congress 2018, la fiducia verso l’adozione di questa numerazione per un dispositivo mobile si è andata sempre più a perdere. Nonostante ciò, il leak diffuso nella giornata di oggi lascia credere che l’azienda finlandese abbia veramente in serbo qualcosa di interessante sotto questo nome.

In base a una recente foto diffusa inizialmente sul forum di ITHome e ricondivisa dal sito web stesso, HMD Global sembrerebbe essere al lavoro su uno smartphone con un comparto fotografico che spiazzerà tutta la concorrenza, come fatto da Huawei col suo P20 Pro. L’immagine in questione, risultata abbastanza affidabile, vede come potagonista un Nokia 9 caratterizzato dalla presenza di cinque fotocamere sulla scocca posteriore, tutte con lenti Carl Zeiss:

 

Le linee estetiche del dispositivo presente nello scatto vanno a confermare le indiscrezioni diffuse nella giornata di ieri, andando a rassicurare sulla presenza di questo comparto fotografico sul prossimo flagship Nokia. Al momento, però, non ci sono ancora delle conferme su questo dispositivo né tantomeno su quando possa avvenire la sua presentazione. Ricordiamo, inoltre, che recenti rumor hanno descritto Nokia 9 come un Android One – con Android 9 Pie – caratterizzato da un display OLED da 5,9 pollici con risoluzione QHD e SoC Qualcomm Snapdragon 845.