HMD Global ha promesso che entro la fine dell’anno avrebbe rilasciato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i vari smartphone Nokia e ormai pare che sia tutto pronto per dare il via alla procedura di update.

Nei giorni scorsi Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha voluto rassicurare su Twitter i possessori del Nokia 6 che temono che la promessa non venga mantenuta dal produttore, dichiarando che “l’aggiornamento è dietro l’angolo”.

Nokia 6 e Nokia 5 dovrebbero pertanto ricevere l’update prima del Nokia 3, per il quale l’attesa è destinata a prolungarsi di qualche altra settimana (dato il suo processore MediaTek).

Ricordiamo che sia il Nokia 6 che il Nokia 5 hanno ricevuto l’update mensile di sicurezza con le patch di novembre e, pertanto, nell’aggiornamento ad Oreo potrebbero essere incluse quelle di dicembre.

Probabilmente il primo dei modelli del brand finlandese a ricevere l’aggiornamento sarà il Nokia 8, protagonista nelle scorse settimane di una fase di beta testing di Android 8.0 Oreo.