È durata davvero poco, appena due settimane, la fase di beta test di Android 8.0 Oreo per Nokia 8, l’attuale top di gamma del rinato brand nordico. Grazie alla collaborazione ottenuta da oltre 2.000 appassionati, sono stati raccolti i feedback degli utenti e apportate le necessarie correzioni.

L’annuncio dell’avvio del programma beta risale al 25 ottobre ma grazie alla decisione di non applicare una propria interfaccia personalizzata non sono stati necessari particolari interventi per adattare Android 8.0 Oreo al top di gamma presentato la scorsa estate.

L’annuncio del completamento, arrivato tramite un tweet, arriva insieme alla notizia che a breve inizierà il roll out dell’aggiornamento ufficiale, che sarà disponibile per tutti i Nokia 8 in commercio. I tecnici di HMD Global sembrano dunque essere riusciti a fare un ottimo lavoro, come confermano le tante testimonianze degli utenti che in queste due settimane hanno rilevato un numero davvero piccolo di bug.

Manca ancora una data ufficiale per il rilascio della versione stabile che però non dovrebbe tardare ad arrivare, viste almeno le tempistiche relative al beta testing.

Vai a: Recensione Nokia 8: il primo flagship Nokia con Android