Lo smartphone che fino a questo momento abbiamo chiamato Nokia 6 (2018) è a quanto pare destinato alla denominazione Nokia 6.1: il nuovo dispositivo sarà disponibile da metà aprile con un interessante omaggio.

Chi acquisterà il nuovo Nokia 6.1 riceverà infatti gratuitamente lo speaker intelligente Google Home Mini, da poche ore arrivato in Italia insieme al fratello maggiore Google Home. “Le tecnologie per la smart home rappresentano uno dei temi più in voga negli ultimi anni”, sostiene Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “E grazie all’integrazione di Google Assistant in Android Oreo, Nokia 6.1 è oggi il device perfetto per controllare i dispositivi intelligenti presenti nelle nostre case“.

Come molti di voi sapranno, Nokia 6.1 fa parte del progetto Android One, che offre un’esperienza software progettata da Google e dunque una versione stock di Android (anche se gli aggiornamenti saranno comunque rilasciati da Nokia). La scheda tecnica del nuovo smartphone comprende display da 5,5 pollici Full-HD, SoC Qualcomm Snapdragon 630, fotocamera posteriore da 16 MP e anteriore da 8 MP, batteria da 3000 mAh e Android 8.0 Oreo.

Nokia 6.1 sarà disponibile nella colorazione Nero/Rame con Google Home Mini in omaggio a partire dalla metà di aprile: il prezzo sarà di 279 euro. Siete interessati all’acquisto?