Il fatto che Nokia X71 – o Nokia 6.2 o ancora Nokia 6 (2019) – sarà ufficializzato domani non ha fermato le indiscrezioni sul suo conto. Secondo le informazioni più recenti il prossimo medio gamma finlandese avrà un design moderno con una superficie frontale a tutto schermo che ingloba un foro per la fotocamera frontale.

Rispetto a quanto abbiamo visto su Samsung Galaxy S10 il foro è stato sistemato dalla parte opposta e le cornici intorno al display non hanno ampiezza uniforme ma quella in basso, il cosiddetto “mento”, è leggermente più estesa delle altre. La presenza di un foro in luogo delle altre variazioni sul tema come il notch, che sembra essere stato relegato al passato dai prodotti più recenti, sarebbe una novità assoluta per Nokia.

La stessa immagine anticipa l’arrangiamento della superficie posteriore di Nokia X71, sulla quale svetta un modulo longitudinale a tre fotocamere in aggiunta al flash LED, sistemato di fianco, e al lettore di impronte digitali. Non ripetiamo le possibili specifiche tecniche di cui abbiamo già trattato in questo articolo, che vi invitiamo a leggere qualora foste curiosi.

L’ultimo aspetto che vale la pena sottolineare è la presenza a fianco dello schizzo di Nokia N71, modello storico della Casa il cui nome potrebbe essere riportato in auge proprio per il progetto X71.