Nokia 6.2 potrebbe essere pronto a debuttare già il mese prossimo con un foro nel display ed un Qualcomm Snapdragon 632 sotto la scocca.

Se da una parte in questo momento il device Nokia più chiacchierato è comprensibilmente ed inevitabilmente il futuro smartphone di punta Nokia 9 PureView, non si vive di soli top di gamma e HMD Global lo sa benissimo. Per questo motivo il produttore si sta già muovendo per portare degli upgrade anche nella fascia media e medio/bassa del proprio listino ed è qui che entra in gioco il presunto nuovo Nokia 6.2.

Il capostipite della serie Nokia 6 era stato lanciato nel 2017 ed era stato sostituito poco più di un anno più tardi dall’attuale Nokia 6.1. Adesso, stando a quanto riportato su Twitter Nokia_Leaks, un nuovo modello sarebbe ormai pronto ad approdare sul mercato.

Atteso al lancio con il nome Nokia 6.2 (o 6 2019), per quanto riguarda la dotazione tecnica il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display da 6,2 pollici di diagonale con tanto di foro per la fotocamera anteriore. Si può presumere che il pannello utilizzato sia piuttosto simile a quello del presunto Nokia 8.1 Plus, magari con un minor lavoro di affinamento delle cornici trattandosi in questo caso di un modello più economico.

Sotto la scocca di Nokia 6.2 dovrebbe essere presente un SoC Qualcomm Snapdragon 632 accompagnato da 4 GB o 6 GB di memoria RAM. Nessuna informazione in merito alla dotazione di memoria interna, ma 64GB sembrano piuttosto probabili. Il comparto fotografico dovrebbe fregiarsi di una doppia fotocamera posteriore da 16 MP creata in collaborazione con Zeiss e dovrebbe essere accompagnato dalla tecnologia audio OZO.

Dal punto di vista software ci si aspetta che anche Nokia 6.2 faccia parte del programma Android One e che debutti con a bordo Android 9 Pie.

Stando a quanto riporta la fonte, Nokia 6.2 dovrebbe essere lanciato tra fine gennaio ed inizio febbraio. Il device dovrebbe debuttare sul mercato cinese per poi arrivare in Europa e negli Stati Uniti in un secondo momento.

Questi rumor vanno come al solito presi cum grano salis, anche se in questo caso un indizio sul lancio imminente di un nuovo modello potrebbe essere stato fornito direttamente da HMD Global, che in alcuni mercati europei ha abbassato a 159 euro il prezzo di listino di Nokia 6.1.