Quasi all’improvviso, ecco che Nokia 8.1 Plus potrebbe essere stato in gran parte svelato da alcuni render e indiscrezioni. Ovviamente niente di ufficiale, non ci sono ancora certezze nemmeno per quanto riguarda il nome, ma andiamo a scoprire i particolari più interessanti.

Nokia 8.1 Plus potrebbe essere uno smartphone dalle dimensioni piuttosto generose, anche se del resto c’era da aspettarselo (Nokia 7.1 Plus non è esattamente compatto): secondo le ultime, il display sarebbe infatti da ben 6,22 pollici, “mitigati” da una riduzione delle cornici importante. La risoluzione potrebbe essere Full-HD+.

Basandoci sui render, nella parte anteriore, in alto a sinistra, non possiamo non notare il foro nel display occupato dalla fotocamera anteriore, ormai quasi “scontato” sugli smartphone di questo periodo. In basso fa capolino il logo Nokia, posizionato sul cosiddetto “chin” (la cornice inferiore, leggermente più spessa delle altre).

Prima di passare al posteriore, da segnalare la presenza della porta per il jack audio da 3,5 mm nella parte superiore e dell’USB Type-C in quella inferiore; i pulsanti di accensione e del volume sono tutti e tre posizionati a destra.

Sul retro in vetro svetta una doppia fotocamera piuttosto sporgente con ottica Zeiss e flash LED, sotto la quale prende posto il sensore per le impronte digitali di forma circolare; ancora più in basso il logo Nokia in verticale e quello di Android One, che confermerebbe ancora una volta il tipo di software utilizzato da HMD Global.

Concludiamo la carrellata di rumor con le dimensioni: Nokia 8.1 Plus dovrebbe misurare 156,9 x 76,2 x 7,9 mm (9,5 in prossimità della fotocamera posteriore). Niente da fare per il momento per quanto riguarda il possibile prezzo di vendita, che non dovrebbe comunque risultare troppo elevato. Continuate a seguirci per saperne di più.