Il Nokia 3 non è certamente lo smartphone più interessante tra quelli lanciati da HMD Global con il brand del celebre produttore di telefonia finlandese ma potrebbe essere uno dei più resistenti.

Il team di JerryRigEverything, infatti, ha deciso di mettere a dura prova il “piccolo” di casa Nokia e fargli affrontare diversi test di resistenza, alcuni davvero estremi.

Ebbene, pur non riuscendo a rimanere indenne (ci saremmo stupiti dell’opposto, dato il genere di test), il Nokia 3 si comporta tutto sommato bene, confermando che ci troviamo di fronte ad uno smartphone dedicato a chi è alla ricerca di un device che punta alla “sostanza”.

Ricordiamo che tra le feature di Nokia 3 (che entro la fine dell’anno dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo) troviamo un display da 5 pollici con risoluzione HD, un processore MediaTek MT6737 quad core da 1.3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria integrata, il supporto LTE e Dual SIM, una fotocamera posteriore e una frontale entrambe da 8 megapixel, una batteria da 2.630 mAh.

Vai: Anteprima Nokia 3 e Nokia 5