Dopo la promessa di rilasciare Android 7.1.1 Nougat entro la fine di agosto, HMD Global ha annunciato via Twitter, per bocca di Juho Sarvikas, CPO dell’azienda finlandese, che Nokia 3, lo smartphone entry-level della nuova Nokia, riceverà in futuro anche l’aggiornamento ad Android O.

La notizia in realtà non sorprende, se non altro per il fatto che un aspetto su cui HMD Global ha deciso di puntare fin dall’inizio di questa nuova avventura è proprio l’aggiornamento costante di tutti i suoi tablet e smartphone Android. Fa quindi piacere notare che l’azienda voglia mantenere le promesse fatte in passato e premiare gli utenti che hanno creduto in questo progetto, impegnandosi ad aggiornare anche i dispositivi di fascia bassa, proprio come il Nokia 3. Bene precisare che la risposta data dal CPO di HMD Global su Twitter non dice nulla – NdR, ci saremmo meravigliati del contrario – sulle tempistiche di aggiornamento.

La conferma del rilascio di Android O per l’entry level di Nokia cancella qualsiasi dubbio sulla possibilità che l’intera gamma di dispositivi finora presentati da HMD Global – su tutti Nokia 5 e Nokia 6 – riceva l’ultima versione Android. La speranza è che l’aggiornamento sia il più tempestivo possibile.

Vai a: Videoanteprima di Nokia 3