Nokia 3 è attualmente l’entry-level della nuova Nokia, anche se la presentazione di Nokia 2 non dovrebbe essere lontana. Lo smartphone dell’azienda ora controllata da HMD Global monta Android 7.0 Nougat come sistema operativo, ma molto presto sarà aggiornato all’ultima versione disponibile.

Se ben ricordate, una delle parole chiave su cui Nokia volle puntare forte sin dall’inizio fu aggiornamenti costanti dei propri dispositivi, comprese le patch di sicurezza rilasciate da Big G. Per questo l’arrivo sul mercato di Nokia 3 e Nokia 5 con a bordo Android 7.0 Nougat fece storcere il naso a molti, avendo sbugiardato di fatto le prime dichiarazioni.

Nokia tuttavia non vuole mancare alle promesse fatte ai suoi utenti, tra le quali aggiornamenti garantiti per almeno un anno e mezzo dalla data di rilascio dello smartphone. Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, ha infatti annunciato che l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat, l’ultimissima release prima dell’arrivo di Android O, sarà disponibile per Nokia 3 a breve, precisamente entro la fine di agosto.

Non dovrebbero esserci inoltre dubbi sul fatto che l’intera gamma Android finora presentata, composta da Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 e i prossimi smartphone in arrivo possano ricevere in futuro l’aggiornamento ad Android O.

Vai a: Nokia 3 arriva ufficialmente in Italia a 159,99 Euro