Come molti di voi sapranno, il numero quattro è spesso evitato nella numerazione degli smartphone cinesi in quanto la pronuncia di tale numero è molto simile alla pronuncia della parola “morte”. Sembrerebbe dunque di cattivo auspicio lanciare uno smartphone dopo questa premessa e la decisione di HMD Global non stupisce in tal senso.

Durante un’intervista a una testata finlandese arriva infatti la conferma ufficiale che non ci sarà alcun Nokia 4 (come avvenuto d’altronde per OnePlus 5). Tuttavia HMD Global ha intenzione di lanciare nuovi smartphone sul mercato entro la fine dell’anno, soprattutto dopo che la domanda per i primi dispositivi ha superato le previsioni della stessa azienda.

I nuovi smartphone Nokia devono dunque aver fatto breccia nel cuore dei nostalgici e non solo, visto il successo che stanno riscuotendo. Il direttore marketing di HMD Global ha anche assicurato che i prossimi smartphone manterranno una numerazione precedente al Nokia 3 e successiva al Nokia 6, riferendosi probabilmente anche al tanto chiacchierato flagship Nokia 9.

L’ultima notizia che arriva da quest’intervista potrebbe non interessare molti, ma HMD Global ha annunciato che non sono previsti tablet Android per l’immediato futuro e che l’impegno dell’azienda è totalmente incentrato sulla produzione di smartphone a marchio Nokia e di accessori. Avete apprezzato i nuovi Nokia visti finora?

Vai a: Nokia 3 arriva in Italia, a partire da 159,99 Euro