Questo sito contribuisce alla audience di

La fotocamera di Nokia 8 bocciata da DxOMark

In attesa del lancio di Nokia 9, il team di DxOMark ha deciso di testare le qualità fotografiche dell’attuale modello di punta dell’offerta di HMD Global, ossia il Nokia 8.

Ebbene, nonostante l’adozione di ottiche ZEISS, i risultati dei test di DxOMark non fanno di certo gridare al miracolo ed il punteggio ottenuto (ossia 68) colloca il Nokia 8 decisamente lontano da quelli che sono attualmente ritenuti i migliori camera phone (la classifica è guidata dal Google Pixel 2 con 98 punti).

Il Nokia 8 si posiziona sotto il Lava Z25 e sopra il Gionee S10L, riuscendo ad ottenere punteggi migliori rispetto al vecchio Nokia 808 PureView, l’unico altro dispositivo del brand finlandese nelle classifiche di DxOMark.

Stando ai test, lo smartphone produce immagini con una buona esposizione, con un bilanciamento del bianco solitamente accurato e una buona gamma dinamica solo se è attiva la modalità HDR automatica ma le immagini presentano troppo rumore (anche in condizioni di luce intensa) e i livelli di dettaglio sono generalmente bassi.

Ancora peggiori i giudizi sul comparto video: le principali carenze riguardano l’autofocus (che a volte non si attiva in condizioni di scarsa illuminazione) e la stabilizzazione.

Potete trovare l’articolo dettagliato con le immagini di prova seguendo questo link.

VAI: La recensione del Nokia 8


Nokia 8 è disponibile in offerta su Amazon a 343.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 25 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Nokia 8.

Fonte: Gsmarena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    Bello smacco, per il brand Zeiss, più che altro…

  • Susbinotto

    Si vede che nokia non sborsa quattrini…

Top