HMD Global cresce, stipa altri 100 milioni di dollari sotto il materasso e di conseguenza assicura altra tranquillità a Nokia per inseguire i propri progetti. Il gruzzolo proviene da investimenti degli svizzeri di Ginko Ventures con la partecipazione di DMJ Asia Investment Opportunity Limited e Wonderful Stars Pte. Ltd., una sussidiaria di FIH Mobile Ltd.

Con questa tranche di finanziamenti, la valutazione di mercato di HMD Global raggiunge la soglia di un miliardo di dollari, il cosiddetto “unicorno”. Cosa fare con questo tesoretto? Ovvio: investire per alimentare il circolo evolutivo, come sottolinea il comunicato stampa.

Per il 2018 la società ha in progetto di ampliare la gamma degli smartphone Nokia e raddoppiare l’offerta in mercati strategici continuando a innovare dove importa ai consumatori. 

Parole cariche di soddisfazione arrivano anche dal CEO, Florian Seiche:

Siamo entusiasti di aver attratto questi investitori con cui scriveremo il prossimo capitolo dei prodotti Nokia. Ambiamo a proporre smartphone fantastici che delizino i nostri fan, rimanendo fedeli alle nostre origini finlandesi ed ai tratti distintivi che da sempre distinguono il marchio Nokia. Puntiamo ad essere tra gli attori migliori del mondo smartphone e quel che abbiamo conseguito ad oggi ci dà la fiducia che continueremo a crescere nel 2018 ed in futuro.

Vai a: Un nuovo Nokia Android One compare in una foto con design in stile Lumia