Nokia ha confermato qualche giorno fa che annuncerà due nuovi smartphone Android entro la fine dell’anno e oggi compaiono su GeekBench proprio due dispositivi della casa; le caratteristiche, fin troppo strane, però sembrerebbero suggerire che si tratti di vecchi device, forse prototipi.

Sul noto portale di benchmark hanno infatti fatto capolino Nokia 5320 (omonimo di un modello del 2008) e Nokia RM-1490: scopriamo insieme alcune delle specifiche.

Il presunto Nokia 5320 avrebbe un processore quad-core con clock a 2,27 GHz, 2 GB di RAM e sistema operativo Android 4.4.4 Kitkat, mentre RM-1490 un processore AMD A8-5545M con clock di soli 500 MHz; la RAM sarebbe anche in questo caso da 2 GB, mentre la versione di Android sarebbe addirittura 4.2.2 Jelly Bean.

Le caratteristiche sembrano molto sospette, in particolare suona strano che i dispositivi in questione montino ancora versioni così vecchie di Android; inoltre il SoC del presunto RM-1490 risulta piuttosto inconsueto, anzi decisamente improbabile visto che si tratterebbe di un processore per PC.

C’è dunque sicuramente qualcosa che non quadra con le specifiche suggerite da GeekBench: cosa ne pensate?