Due smartphone Nokia compaiono su GeekBench, ma le caratteristiche sono sospette

Nokia ha confermato qualche giorno fa che annuncerà due nuovi smartphone Android entro la fine dell’anno e oggi compaiono su GeekBench proprio due dispositivi della casa; le caratteristiche, fin troppo strane, però sembrerebbero suggerire che si tratti di vecchi device, forse prototipi.

Sul noto portale di benchmark hanno infatti fatto capolino Nokia 5320 (omonimo di un modello del 2008) e Nokia RM-1490: scopriamo insieme alcune delle specifiche.

Il presunto Nokia 5320 avrebbe un processore quad-core con clock a 2,27 GHz, 2 GB di RAM e sistema operativo Android 4.4.4 Kitkat, mentre RM-1490 un processore AMD A8-5545M con clock di soli 500 MHz; la RAM sarebbe anche in questo caso da 2 GB, mentre la versione di Android sarebbe addirittura 4.2.2 Jelly Bean.

Le caratteristiche sembrano molto sospette, in particolare suona strano che i dispositivi in questione montino ancora versioni così vecchie di Android; inoltre il SoC del presunto RM-1490 risulta piuttosto inconsueto, anzi decisamente improbabile visto che si tratterebbe di un processore per PC.

C’è dunque sicuramente qualcosa che non quadra con le specifiche suggerite da GeekBench: cosa ne pensate?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • il primo è un Nexus 5…

  • pietro

    Il primo con tanto di hammerhead scritto sotto…ma dai…

  • pietro

    Build.prop modificato

  • Alfonso Ventura

    KitKat e JellyBean ma dai?!?

Top