Un po’ per l’adesione ad Android One, un po’ per politiche decisamente efficaci, sta di fatto che HMD Global sta sul pezzo come pochi altri in quanto ad aggiornamenti, questo ormai è evidente. E un’ulteriore conferma la ritroviamo nel leggere una recente esclusiva pubblicata da Android Authority secondo cui Nokia 5 e Nokia 3.1 Plus riceveranno l’aggiornamento ad Android 9 Pie a breve.
Sarà questione di giorni, parola di HMD Global stessa. E seppur magari non dappertutto, per ovvie ragioni, molti dei possessori dei due economici della casa potranno ritrovarsi già la notifica della disponibilità dell’update in settimana, quando per molti dei top di altri produttori ci sarà ancora da aspettare parecchio (non facciamo nomi).
Ma non finisce qui perché la nuova versione del sistema operativo del robottino verde risulta in arrivo imminente anche per Nokia 6. Juho Sarvikas di HMD Global ha confermato difatti ai colleghi di Android Authority che mancano giusto gli ultimi ritocchi alle funzionalità audio relative al Dolby Atmos per dare il via libera al rilascio.
Buone notizie anche per smartphone come Nokia 1 e Nokia 3 che dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie in primavera, entro il secondo trimestre del 2019.
Insomma, una grande prova di forza da parte di HMD Global per ben cominciare l’anno nuovo e poter affrontare meglio un futuro pieno di obiettivi importanti.