HMD Global ha avviato una fase di beta testing di Android 9 Pie per Nokia X7 in Cina, dove lo smartphone è disponibile ufficialmente già da qualche settimana.

Nokia X7 è stato svelato ufficialmente lo scorso mese assieme a Nokia 7.1 ed è attualmente disponibile solamente in Cina. Nonostante qui da noi non sia ancora arrivato ufficialmente, HMD Global ha avviato in patria una fase di beta testing “privata” per provare in anteprima Android 9 Pie.

I beta tester sono stati scovati sul portale Weibo e il requisito principale per essere selezionati stava nel montare il software originale e non aver mai sbloccato il Nokia X7 ottenendone i permessi di root.

Come già detto, questa fase di test abbraccia soltanto un piccolo bacino di utenza e successivamente verrà avviata una fase di beta testing pubblica, grazie al quale tutti potranno provare in anteprima Android 9 Pie.

Nokia X7 non ha ancora una data d’uscita ufficiale per il mercato occidentale, ma se HMD Global si confermerà celere con gli aggiornamenti la nuova versione definitiva del robottino verde potrebbe essere pronta nel momento in cui lo smartphone arriverà nel nostro Paese.

Qui da noi lo smartphone dovrebbe chiamarsi Nokia 7.1 Plus. Quanti di voi sono interessati all’acquisto?