Tra i produttori più attivi sul fronte degli aggiornamenti di sistema troviamo senz’altro Nokia, complice anche la ridotta lineup di dispositivi. Dopo aver rilasciato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Nokia 8 e Nokia 6 e Nokia 5, il brand finlandese ha annunciato l’arrivo della nuova versione di Android anche per il dispositivo entry level Nokia 2.

A comunicarlo è ancora una volta Juho Sarvikas, Chief Product Officer di Nokia, secondo cui il più economico del Nokia in commercio sarà aggiornato direttamente ad Android 8.1 Oreo, saltando la versione precedente. Visto che le prestazioni di Nokia 2 sono tutt’altro che entusiasmanti, Nokia ha deciso di introdurre le funzioni di gestione della memoria di Android Go, garantendo quindi un miglioramento delle performance.

Non è stato possibile inserire lo smartphone nel programma Android Go, nel quale invece sarà inserito con ogni probabilità Nokia 1, che avrà una dotazione ancora più basilare e un prezzo inferiore agli 80 euro. Non ci sono al momento indicazioni sulla data di rilascio dell’aggiornamento per Nokia 2 ma è probabile che se ne riparlerà nelle prime settimane del 2018.