Non c’è solo Redmi Note 9 sul palcoscenico virtuale in fase d’allestimento per domani, 30 aprile 2020. Come intuibile dall’annuncio di alcuni giorni fa, il produttore cinese ha in programma di lanciare un altro smartphone di spessore: Xiaomi Mi Note 10 Lite.

Design, specifiche e dettagli di Xiaomi Mi Note 10 Lite

Svelata di recente la scheda tecnica da un passaggio all’FCC, Xiaomi Mi Note 10 Lite è dunque pronto a togliersi i veli di dosso, e a mostrarsi a un pubblico, cinese per il momento.

Intanto, ecco svelato il design, che richiama da vicino la serie d’appartenenza, con tanto di notch a goccia e schermo leggermente curvo; per non parlare del comparto fotografico particolarmente ricco di sensori (ben cinque).

Xiaomi Mi Note 10 Lite

Sulla base di quanto trapelato da un recente passaggio su un e-commerce russo si dovrebbe trattare di un dispositivo di fascia media con a bordo un Qualcomm Snapdragon 730G affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, con un display da 6,47 pollici AMOLED con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e con una batteria particolarmente capiente, da 5.260 mAh, racchiusa in una scocca non eccessivamente generosa (157,8 mm di altezza, 74,2 mm di larghezza e 9,67 mm di spessore per un peso di 208 grammi).

Niente male nemmeno il comparto fotografico di Xiaomi Mi Note 10 Lite che dovrebbe montare quattro sensori posteriori con il principale da 64 megapixel (un Samsung GW1) con ottica standard, un grandangolare da 8 megapixel, un sensore macro da 5 e un sensore di profondità da 2. Davanti, si parla di una fotocamera frontale da 32 megapixel posta nel notch a goccia.

 

Per il resto, Xiaomi Mi Note 10 Lite si dovrebbe presentare in tre colori (nero, bianco e blu), con una dotazione tecnica standard, con connettività 4G/LTE, supporto a due SIM, Bluetooth 5.0, NFC, GPS a doppia frequenza, GLONASS,

Dunque, uno smartphone piuttosto interessante, se venduto al giusto prezzo (24.999 rupie indiane, circa 305 euro) che, oltre a debuttare con Redmi Note 9, potrebbe arrivare con altri dispositivi ancora, magari con un super entry level come Redmi 9A, considerando quest’ultimo teaser in cui si intravede una configurazione di fotocamere soltanto doppia.

teaser redmi 9a

Comunque, ne sapremo di più fra una manciata di ore; perciò vi diamo l’appuntamento a domani, 30 aprile 2020, data ufficiale della presentazione dei nuovi smartphone di Xiaomi.

In copertina Xiaomi Mi Note 10

Leggi anche: recensione Xiaomi Mi Note 10: super batteria e fotocamera da 108 MP