Nella giornata odierna, Uber ha introdotto i “profili famiglia” che permettono di creare un profilo con un conto di pagamento al quale sono collegate più persone, cioè i componenti della propria famiglia. Quest’idea è stata implementata dopo l’analisi dei feedback forniti dagli utenti all’azienda; grazie all’introduzione di questa nuova funzionalità, sarà più semplice per famigliari e, perché no, anche per gli amici fidati, offrire e chiedere passaggi tramite il servizio Uber.

Dall’applicazione, l’utente interessato a creare un profilo famiglia, potrà recarsi nelle “Impostazioni” e selezionare “Aggiungi profilo famiglia“. Il passo successivo, richiederà la selezione dei contatti da includere nel piano. A questi ultimi, verrà inviata una richiesta da accettare. Una volta avvenuta l’accettazione, chi avrà preso parte al profilo, potrà richiedere le corse, eseguendo il pagamento direttamente dalla carta di credito collegata alProfilo famiglia“, cioè la carta del creatore dello stesso profilo.

I profili famiglia supportano fino ad un massimo di dieci partecipanti. Per ora, purtroppo, il servizio non è disponibile in Italia, ma solamente in alcune zone degli Stati Uniti d’America. In ogni caso, i profili famiglia saranno probabilmente introdotti con il prossimo aggiornamento europeo dell’applicazione. L’azienda ha infatti rimarcato la necessità di possedere l’ultima versione disponibile dell’app.

Via