L’app mobile di Google Maps si è aggiornata aggiungendo il supporto ai servizi di ride sharing come Uber. Grazie alla nuova trovata di Google, tra qualche giorno, quando un utente cercherà le indicazioni stradali per un determinato luogo, insieme alla mappa con le relative informazioni, compariranno anche dei suggerimenti per i servizi di ride sharing presenti nella propria zona. 

Si tratta di una tab tutta nuova dedicata ad Uber ed altri servizi simili. Inizialmente, Google Maps supporta 99Taxis in Brasile, Ola Cabs in India, Hailo in Inghilterra e Spagna, mytaxi in Germania e Spagna, ed infine abbiamo Gett disponibile solo in Inghilterra.

Per ovvie ragioni, i suggerimenti per i vari servizi di ride sharing compariranno solo nel caso in cui siano installate le relative app sullo stesso dispositivo. Grazie alla connessione con le varie applicazioni, Google Maps sarà in grado di fornire interessanti informazioni sul ride sharing come la reale disponibilità di un’auto nelle vicinanze ed il tempo stimato per il suo arrivo. Google Maps mostrerà esclusivamente queste informazioni, infatti, la prenotazione ed il pagamento dovranno essere fatti comunque con le apposite applicazioni dei servizi.

Questa straordinaria funzione sarà disponibile con un aggiornamento di Google Maps che arriverà nei prossimi giorni su Android.

Via