Torniamo ad occuparci di quel particolare bug che affligge il display di tanti Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, creando in certe condizioni quella che può essere considerata una sorta di tinta verde.

Pare che tale bug sia stato introdotto con l’aggiornamento di sicurezza di aprile, in quanto le segnalazioni relative ad esso sono comparse dopo la sua installazione.

Samsung Galaxy S20 Ultra presto riceverà un fix per il bug del display

Il team di Samsung è già a conoscenza del problema e sta lavorando a una soluzione che dovrebbe essere presto implementata attraverso un altro aggiornamento software per il nuovo modello di punta, ponendo fine a tale bug una volta per tutte.

Stando a quanto è emerso, la tinta verde appare sul display dello smartphone in molte app con frequenze di aggiornamento superiori a 60 Hz quando la luminosità viene ridotta al di sotto del 30% e gran parte delle segnalazioni su questo problema proviene da coloro che possiedono la variante Exynos 990 del device (ossia quella che viene venduta anche in Italia).

In attesa del rilascio della soluzione, per ovviare al problema è sufficiente impostare il display su un refresh rate a 60 Hz, perdendo tuttavia una delle più interessanti caratteristiche del nuovo top di gamma di Samsung.

Leggi anche: la recensione di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G