La partnership commerciale fra OPPO ed Ericsson continua a dare i suoi frutti. Il colosso cinese ha concluso positivamente un test di chiamata su 5G VoNR utilizzando una versione modificata di OPPO Reno 3 con processore MediaTek Dimensity 1000. Il test, svolto nella sede principale di Ericsson in Svezia, ha permesso di avviare una chiamata sfruttando unicamente la rete 5G.

Bene i test per chiamate VoNR 5G

Il Voice over 5G NR (VoNR) è un sistema di chiamata che, sfruttando la rete di quinta generazione, permette di ridurre di molto la latenza e al contempo aumentare di molto la qualità del suono e del video. Il test è stato svolto in un ambiente controllato 5G SA (standalone) fornito da Ericsson, dove i due terminali modificati hanno avviato la chiamata senza esitazioni e con video ad alta qualità.

Ecco il dock di ricarica wireless da 40 W

Dopo essere entrata a far parte del Wireless Power Consortium, era abbastanza chiaro che OPPO avrebbe lavorato ad una nuova generazione di prodotti per la ricarica wireless. Quest’oggi il Wireless Power Consortium ci permette di scoprire OPPO Air VOOC 40 W (OAWV01), un dock di ricarica wireless munita di LED di stato, tasto di attivazione in alluminio, ventola di areazione e supporto allo standard Qi 1.2.4.

oppo vonr 5g test air vooc 40 w certificazione

OPPO Air VOOC 40 W vede l’arrivo del supporto alla ricarica rapida a 40 W così come quella a 65 W tramite cavo (9 V -2,5 A/5 V – 6 A/10 V – 6,5 A). Questo, molto probabilmente, verrà supportato da OPPO Ace 2 che l’azienda svelerà il prossimo 13 aprile.