Opera: la versione desktop aggiunge il supporto a Chromecast

Opera continua a lavorare per migliorare non solo l’applicazione Android, ma anche il proprio browser desktop e ad aggiungere funzionalità che possano convincere gli utenti a preferirlo ad un competitor (quasi) irraggiungibile, come Google Chrome.

Gli sviluppatori dell’azienda norvegese – ma che presto diventerà cinese – hanno rilasciato la versione developer 40.0.2296.0 di Opera Desktop, annunciando una novità che riguarda da vicino anche il mondo Android, ovvero il supporto a Chromecast tramite la relativa estensione Google Cast presente su Chrome Web Store. Si tratta di una funzione attesa da tempo dagli utenti di Opera che d’ora in poi non dovranno più utilizzare il browser di BigG per eseguire il cast di contenuti multimediali sulla propria TV.

L’ultima versione developer di Opera Desktop ha aggiunto anche un lettore nativo per i feed RSS, una funzione reintrodotta dopo che il team ha deciso di basare il browes su Chromium. Se volete, potete scaricare la suddetta versione a questo indirizzo.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Chirurgo Plastico

    Opera vpn, adesso k opera è stato venduto ai cinesi è sicuro?

Top