Opera Browser venduto ad un consorzio cinese per 600 milioni di dollari

Opera, famosa società norvegese operante nel campo dei software, ha venduto la divisione Opera Browser ad un consorzio cinese per la cifra di 600 milioni di dollari.

Il business su cui si basa la società comprende, oltre ad uno dei browser più famosi del mondo, anche Opera TV e Opera Apps & Games, prodotti dai quali l’azienda trae ampi margini. L’accordo che prevede la vendita è stato chiuso con qualche modifica rispetto a quanto pattuito nel mese di febbraio poiché la cifra concordata inizialmente ammontava a circa il doppio, ossia 1,2 milioni di dollari.

L’operazione di acquisition è stata approvata dal consiglio di amministrazione della società e, per essere ufficializzata completamente, occorrono ancora le ultime approvazioni dal punto di vista normativo. Opera è il quinto browser per PC più utilizzato al mondo pur avendo una piccola quota del mercato, pari all’1,9%. Per quanto riguarda, invece, il settore mobile, il browser detiene circa il 10%.

L’azienda norvegese ritiene conveniente questa operazione per gli azionisti, per i finanziatori e per l’azienda stessa, la quale continuerà ad avere margini positivi dagli altri prodotti, in particolar modo da Opera TV.

Quali saranno le sorti di Opera Browser dopo questa operazione? Voi che browser utilizzate?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    e ora chissa’ cosa ci mettono dentro i cinesi

  • Alfonso Ventura

    Opera il miglior web browser!!!! ;)

  • Dany

    Cioè lo vendono ADESSO che stava diventando decente?

  • Roy_Batty1

    Ce l’ho installato sul fisso anche se non lo uso molto. Su ubuntu gira piuttosto bene; giacché se lo sono comprato i cinesi immagino che lo riempiranno di malware pertanto al prossimo aggiornamento lo disinstallo.

  • Gabriel Archangel

    Seeeh, addio! -_-‘

  • alberto pezzoli

    E ti pareva, appena ho iniziato ad usarlo l’ hanno venduto subito LoL

Top