Mancano ormai appena quattro giorni al lancio di OnePlus Nord previsto per il prossimo 21 luglio 2020 con un particolare evento in AR. Nelle scorse settimana l’azienda cinese ci aveva dato modo di scoprire molte informazioni circa il design, le colorazioni attese al lancio, il display e tanto altro.

OnePlus Nord senza più segreti

In queste ore abbiamo però la conferma che tutto ciò di cui abbiamo già discusso corrisponde a realtà. La scheda tecnica di OnePlus Nord svela infatti che lo smartphone sarà animato dal processore Qualcomm Snapdragon 765G a cui potranno essere affiancati fino a 12 GB di RAM, il tutto per offrire una esperienza utente di alto livello, tipica di dispositivi ben più costosi.

Il display, forse uno degli aspetti più importanti dello smartphone, arriverà con refresh rate a 90 Hz con campionamento di tocco a 108 Hz e sensore le impronte integrato sotto il display. Frontalmente sarà presente una lente da 32 MP accompagnata da un sensore supplementare ultra grandangolare con angolo di visuale da 105°. “Entrambe le fotocamere frontali di Nord sono dotate di algoritmi che sfruttano automaticamente la potenza dell’IA e la tecnologia di lunga esposizione per illuminare i selfie e ridurre il rumore in condizioni di scarsa illuminazione“, annuncia la compagnia, mentre sul retro verrà inserito un sensore Sony IMX586 da 48 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), un sensore ultra grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità da 5 MP e un sensore macro.

oneplus nord render schermo oled

Dal punto di vista dell’autonomia viene poi confermata la batteria da 4115 mAh, eventualmente accompagnata anche dalla ricarica rapida proprietaria. Insomma, da quanto annunciato dall’azienda circa la scheda tecnica di OnePlus Nord, pare proprio che lo smartphone non sarà un “semplice” successore di OnePlus X.