OnePlus Nord è senza ombra di dubbio uno degli smartphone Android più chiacchierati delle ultime settimane. Merito è anche di OnePlus stessa che, tramite il profilo Instagram ufficiale, continua a svelare alcune importanti informazioni sul terminale e su alcune specifiche tecniche.

Pannello OLED confermato da OnePlus

Quest’oggi tocca al display di OnePlus Nord che, contrariamente a quanto avanzato da alcune voci di corridoio, sarà di tipo OLED. Un meme condiviso dall’azienda – e la descrizione stessa del post – indicano chiaramente che la compagnia non ha intenzione di scendere a compromessi per quanto riguarda il display di OnePlus Nord.

La presenza di un pannello OLED, possibilmente di tipo “Fluid Display” con refresh rate a 90 Hz come mesi fa confermato da Carl Pei, potrebbe integrare anche il sensore per le impronte digitali sotto il display.

Punch hole con due sensori

Tramite il classico Evan Blass (@evleaks) abbiamo modo di scoprire diversi render in cui campeggiano i sensori frontali e posteriori. Dalle immagini condivise dal leaker è ben visibile il modulo punch hole con due sensori da 8 MP e 32 MP nell’angolo in alto a sinistra del display, in pieno stile Huawei P40, con tanto di cornici piuttosto sottili. Il tasto di accensione e lo switch per la suoneria/silezioso/vibrazione troverebbero posto lungo il lato destro, con il bilanciere del volume su quello sinistro.

Posteriormente viene invece mostrato il modulo con quattro sensori lungo l’asso verticale e il flash dual LED di fianco ad essi. Il logo OnePlus sarebbe invece inserito al centro della cover posteriore, con il branding dell’azienda nella porzione inferiore. Secondo le ultime informazioni OnePlus Nord dovrebbe montare un sensore principale da 48 MP, un sensore ultra grandangolare da 8 MP, un sensore macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP.

Vi ricordiamo che OnePlus Nord verrà presentato il prossimo 21 luglio in un particolare evento in realtà aumentata. Ad oggi non sappiamo quali saranno le colorazioni finali del terminale, ma un post ufficiale della compagnia ci ha permesso di scoprire qualche informazione in più.

oneplus nord render schermo oled

Infine, come ultima chicca, una foto leak circa il retro dello smartphone, mostra il nome “JerryRightEverything” stampato sul modulo batteria del terminale, subito di fianco a quello di OnePlus Nord. Che possa indicare una diretta consulenza di Zack Nelson nella fase di progettazione dello smartphone per renderlo resistente e a prova di graffi e tanto altro?