Dopo settimane di anticipazioni, finalmente ieri OnePlus 7T è stato annunciato ufficialmente dal produttore cinese ed è pronto a divenire uno degli smartphone di riferimento nella fascia dei top di gamma.

Tra i punti di forza di OnePlus 7T troviamo il display con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, feature che garantisce una migliore fluidità generale (sia nelle animazioni di sistema che nei giochi più frenetici) rispetto a quella offerta dai “comuni” schermi a 60 Hz.

Ebbene, pare che tale caratteristica, già presente su OnePlus 7 Pro, diverrà una delle funzionalità di base di tutti i prossimi modelli del produttore.

Ad annunciarlo è stato Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, il quale ha dichiarato che il “Fluid Display” sarà parte integrante di tutti i prossimi modelli dell’azienda, portando con sé non soltanto il refresh rate a 90 Hz ma anche alcune ottimizzazioni software e vari aggiustamenti hardware per garantire agli utenti un’esperienza più fluida.

Gli altri produttori di smartphone sono “avvisati”.

E sempre a proposito di OnePlus, nell’evento di ieri ha annunciato una nuova soluzione studiata per consentire agli utenti di effettuare pagamenti in mobilità.

OnePlus Pay, questo il suo nome, sarà disponibile il prossimo anno ed al momento non si hanno informazioni sulle sue feature (dovrebbe essere una sorta di portafoglio digitale con supporto NFC).

Infine, sempre ieri, il produttore ha annunciato la nuova colorazione Olive Green di OnePlus Bullets Wireless 2.

Eccezion fatta per il colore, questi auricolari non presentano novità rispetto a quelli già in commercio. Restiamo in attesa di informazioni dal produttore per quanto riguarda la loro disponibilità.

Vai a: recensione di OnePlus 7T