Questo sito contribuisce alla audience di

Nuove diffide sulle tariffe a 28 giorni da parte di AGCOM per gli operatori italiani

AGCOM, l’autorità per le Garanzie delle Comunicazioni, ha emesso quattro diffide nei confronti di altrettanti operatori di telefonia fissa in merito alla fatturazione ogni 28 giorni. Le delibere, che potete consultare integralmente utilizzando i link a fine pagine, sono indirizzate a TIM, Wind Tre, Vodafone e Fastweb e puntano a trovare una soluzione in merito alla questione risarcimenti.

Dopo aver verificato numerosi documenti l’autorità ha intimato agli operatori di provvedere “allo storno degli importi corrispondenti al corrispettivo per il numero di giorni che, a partire dal 23 giugno 2017, non sono stati fruiti dagli utenti in termini di erogazione del servizio, a causa del disallineamento tra il ciclo di fatturazione quadrisettimanale e il ciclo di fatturazione mensile.

AGCOM offre quindi agli utenti il diritto di ottenere il rimborso immediato per i disagi sofferti, obbligando TIM, Wind Tre, Vodafone e Fastweb a scontare, nella prossima fattura di aprile, i giorni in più che sono stati fatturati illecitamente a partire dal 23 giugno 2017.

Vai a: Arriva lo stop alla fatturazione ogni 28 giorni da parte del governo

Fonte: Mondomobileweb

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emanuele

    Quindi come è possibile richiedere il rimborso immediato? Ho scaricato il pdf della diffida a Tim, ma sinceramente non saprei come procedere

  • scumm78

    il problema e’ chi ha cambiato operatore che non percepira’ nulla da quello vecchio

    • Davide Granzotto

      E perché mai? Possono sempre emettere una nota di credito e rimborsarti.

  • AJ Vince

    mi viene da ridere…………per quanto riguarda quella mobile hanno imposto la tariffazione mensile, benissimo, ma poi gli hanno lasciato la possibilità di aumentare le tariffe………..che senso ha??!!!!! adesso ci prendono per il culo con quella fissa…..ma finiamola perfavore, che facciano le cose fatte con senso non tanto per farle…………….italia italia italia!!! sempre più schifo!!

    • luca odorizzi

      Effettivamente c’è lo hanno messo in culo 2 volte , la prima con i 28 giorni , la seconda volta tornando alla fatturazione mensile ma umentando le tariffe così loro hanno comunque le stesse cifre a fine anno che li entrano ma a noi essendo che abbiamo un rinnovo in meno abbiamo meno GB , SMS e chiamate ..

      • Ora Pronobis

        Hanno aumentato anche i giga! L unica che ha aumentato il prezzo senza aumentare le soglie è l amata Vodafone!!! Si Vodafone che tutti amano ma che ha tariffazioni assurde

        • Polymar77

          Io all’amata Vodafone glieli do volentieri sti 50 centesimi in più all’anno.

          Anche perché quando ha passato la fatturazione a 28 giorni mi ha dato 2 GB al mese in più sul piano e dopo 2 o 3 mesi me l’ha scontato di 10 euro a rinnovo.

          È che tendiamo a ricordare solo le cose negative.

          Voglio vedere quanti di voi vanno ancora in giro con i piani e i costi di 2 anni fa.

Top