Per restare informati sull’andamento della pandemia da Covid-19, evitando così anche fake news che in questo periodo sono ormai all’ordine del giorno, il Ministero della Salute ha lanciato il proprio canale Telegram ufficiale.

Attraverso questo canale, aggiornato quotidianamente, verranno segnalati i dati giornalieri della Protezione Civile riguardanti il numero di contagi, decessi e guariti. Non mancano inoltre notizie sulla situazione ospedaliera e grafici ufficiali che mostrano l’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Paese.

Il Ministero della Salute utilizza inoltre il proprio canale Telegram per segnalare tutte le pratiche messe a punto dal Governo per evitare il rischio di contagio e fornisce una lista di numeri di telefono utili che sono stati istituiti con il dilagare dell’epidemia.

Come entrare nel canale Telegram del Ministero della Salute

Per iscrivervi al canale del Ministero della Salute vi basterà accedere attraverso questo link da web o direttamente attraverso l’app di Telegram sul vostro smartphone.

Se invece preferite uno strumento che raccolga le notizie provenienti da tutto il mondo potete fare affidamento alla lista di canali ufficiali in lingua inglese che vi abbiamo segnalato in questo articolo.