Sono numeri da capogiro quelli che può vantare Instagram, social network sempre più amato e con una crescita continua di utenti attivi.

Stando a quanto riferito da Carolyn EversonInstagram può ora contare su 800 milioni di utenti attivi su base mensile, con un aumento di 100 milioni rispetto allo scorso aprile.

A dire di Everson gli utenti hanno trascorso l’80% di tempo in più a guardare video rispetto all’anno scorso mentre ogni giorno è cresciuto di quattro volte il quantitativo di video creati rispetto al 2016.

Anche il numero di utenti attivi giornalmente sul social network è cresciuto, attestandosi ora intorno a quota 500 milioni.

Un enorme contributo alla crescita di Instagram è da riconoscere alla feature delle Stories: in appena un anno dal lancio di questa funzionalità così apprezzata dagli utenti, infatti, il social network ha visto aumentare la propria popolarità del 160%.

Se WhatsApp è usata da un miliardo di persone al giorno, a breve Instagram potrà raggiungere tale quota su base mensile, a conferma che quasi tutto quello che Facebook “tocca” si trasforma in oro.