Instagram è senza ombra di dubbio uno dei social network più famosi e utilizzati, frutto di idee innovative e spunti presi da altri grandi successi; ne è un esempio Instagram Stories, molto simile al servizio di Snapchat, che permette di condividere una foto o un video per un tempo limitato. Oggi Instagram ha annunciato che Stories ha superato i 250 milioni di utenti attivi giornalieri, e che si appresta ad arricchirsi di una nuova funzionalità.

Già lo scorso aprile Instagram Stories aveva superato il maestro (leggi Snapchat), toccando quota 200 milioni di utenti attivi ogni giorno; la crescita è dunque continua, sinonimo di un servizio che piace e che sembra funzionare bene.

Ecco dunque che Instagram punta ancora di più su Stories, introducendo una nuova funzionalità legata ai video in live: terminata la diretta sarà infatti possibile condividere il video su Stories, dove rimarrà visibile per 24 ore, tramite un tasto dedicato; per segnalare ai vostri follower la condivisione della live verrà aggiunta una piccola icona dedicata alla vostra icona su Stories, come potete vedere nell’immagine in alto.

La novità segue quindi la possibilità di salvare sulla memoria del telefono i video live che era stata rilasciata qualche mese fa.

L’annuncio è stato fatto da Carolyn Everson, global head of sales di Facebook, che ha anche aggiunto prospettive di futura espansione di Stories su altre piattaforme.