Il team di sviluppo di Instagram è sempre al lavoro su cambiamenti per il servizio: è di qualche giorno fa l’aggiunta del pinch-to-zoom nelle foto, mentre oggi i cambiamenti riguardano la rimozione della mappa delle foto e l’aggiunta di un’opzione per migliorare l’esposizione delle foto in Stories.

Partiamo dalla mappa delle foto, la cui rimozione dai profili delle altre persone è già in atto da circa una settimana secondo quanto annunciato da Instagram stessa (e forse in futuro potremo non vederla nemmeno nel nostro profilo); le informazioni sulla posizione delle foto rimarranno, invece, quindi non dimenticherete dove avete catturato i vostri scatti.

La decisione di rimuovere la mappa delle foto è stata presa dopo aver notato come la funzione non fosse molto usata dagli utenti del social fotografico.

Ad una funzione che se ne va, però, Instagram risponde con una nuova aggiunta: si tratta di un piccolo pulsante a forma di mezzaluna che apparirà nella parte bassa dell’interfaccia quando proviamo a scattare una foto in Stories in condizioni di bassa illuminazione (novità aggiunta da Instagram qualche tempo fa), e che permetterà di aggiustare in modo automatico l’esposizione del sensore (evitando quindi l’utilizzo del flash). La funzione dovrebbe essere già disponibile, anche se nei nostri dispositivi non sembra essere ancora presente.

Vi eravate già accorti di queste novità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.