Man mano che ci avviciniamo al momento del lancio della serie Huawei Mate 40 continuano ad emergere in Rete interessanti anticipazioni sulle feature dei nuovi smartphone top di gamma del colosso cinese e su EMUI 11.

Stando alle ultime indiscrezioni, ci potrebbe essere una differenza importante a livello software tra il modello “base” e la variante pro: a dire di evleaks, infatti, Huawei Mate 40 Pro arriverà sul mercato con a bordo EMUI 11 (basata su Android 11) mentre chi acquisterà la versione base dovrà inizialmente accontentarsi di EMUI 10.x (basata su Android 10).

Si tratterebbe della prima volta che una singola serie di Huawei viene lanciata con due differenti versioni EMUI e per tale decisione al momento non vi sono spiegazioni.

I test di EMUI 11 inizieranno tra settembre e ottobre

E sempre a proposito di EMUI 11, le cui principali novità saranno annunciate in occasione della Huawei Developer Conference 2020 (in programma dal 10 al 12 settembre), i relativi test dovrebbero cominciare tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino a questo momento, la nuova versione dell’interfaccia personalizzata di Huawei sarà basata su una versione AOSP di Android 11, potrà contare sull’intero ecosistema HMS pre-installato e avrà tra i propri punti di forza la Distributed Technology.