La pandemia di Coronavirus ha colpito anche il setore degli smartphone, riducendo drasticamente la produzione e diminuendo le vendite ma ci sono anche alcune aziende che, nonostante il periodo di crisi, sono riuscite lo scorso mese a fare registrare dei miglioramenti: questo è il caso di HTC.

Nelle scorse ore, infatti, HTC ha pubblicato i risultati relativi al mese di marzo ed al primo trimestre del 2020: ebbene, stando a quanto reso noto, se a febbraio i ricavi sono stati pari a circa 13,9 milioni di dollari, a marzo hanno raggiunto quota 14,2 milioni di dollari.

HTC potrebbe essere riuscita ad arrestare la caduta libera

In sostanza, il produttore taiwanese ha fatto registrare una lieve crescita (probabilmente dovuta al maggior numero di giornate lavorative di marzo rispetto a febbraio) e che, ad ogni modo, evidenzia come HTC non sia stata intaccata (o, comunque, solo marginalmente) dalla crisi per il Coronavirus.

Se questo sia un dato positivo è presto per dirlo anche se da qualche mese pare che l’azienda sia riuscita a stabilizzare i propri rendimenti (seppur a livelli ormai molto bassi), frenando una discesa verso il baratro che andava avanti da tanto tempo.

Sarà interessante scoprire come HTC supererà il mese di aprile.