Se il mese di gennaio è stato molto difficile per HTC, quello di febbraio è stato anche peggio: nelle scorse ore, infatti, il produttore taiwanese ha pubblicato i dati relativi ai ricavi del secondo mese di quest’anno.

Stando a quanto reso noto, a febbraio i ricavi di HTC sono stati pari circa a 14 milioni di dollari statunitensi, decisamente inferiori rispetto a quelli di febbraio 2019 (21 milioni di dollari) e persino al minimo storico fatto registrare dall’azienda a luglio 2019 (15 milioni di dollari).

I ricavi HTC continuano a diminuire

In pratica, pare che la crisi che sta affrontando il produttore taiwanese ormai da parecchio tempo non sia vicina alla sua fine e la sostanziale uscita di scena da parte di HTC da diversi mercati di certo non sta aiutando l’azienda a risollevarsi.

Ricordiamo che il produttore una paio di giorni fa ha lanciato un nuovo router 5G mentre alla fine di febbraio ha presentato lo smartphone HTC Wildfire R70.

Ormai da un po’ si vocifera di un nuovo smartphone di fascia alta che il produttore dovrebbe lanciare sul mercato nella seconda parte del 2020: tra le sue feature vi dovrebbero essere la connettività 5G e il processore Qualcomm Snapdragon 865.

Questo device avrà la forza di aiutare l’azienda a risorgere? Oppure le difficoltà economiche spingeranno il produttore a posticipare il suo lancio?