Anche se Android 8.0 Oreo è stato presentato da poche settimane, e Google non comunicherà il nome della prossima versione di Android prima del prossimo anno, non manca la voglia di lanciare qualche piccola provocazione da parte di Hiroshi Lockheimer.

Il direttore di Android, Chrome e Chrome OS ha pubblicato ieri sera un tweet (probabilmente prima che Twitter iniziasse a testare il limite di 280 caratteri), nel quale si rammaricava di non aver saputo niente del National Pancake Day. Difficile non vedere un piccolo troll in questa affermazione, che porta inevitabilmente a quello che potrebbe essere il nome della prossima versione di Android, che per il momento viene indicata con un generico Android P.

Il tono goliardico dell’affermazione è evidenziato dal riferimento al National Day Calendar, una compagnia che nel corso degli anni ha istituito diverse giornate nazionali più o meno irriverenti. Lockheimer non poteva dunque esimersi dal lanciare questa piccola provocazione per far parlare, in qualche maniera, di Android P, sia che si tratti di Pancake o di un qualsiasi altro dolcetto.