Il team di Twitter sta testando una nuova funzionalità che potrebbe in parte “snaturare” questo popolare social network: stiamo parlando della possibilità di pubblicare tweet con 280 caratteri.

Si tratterebbe, in sostanza, del raddoppio del limite massimo dei caratteri (attualmente fermo a 140), novità già al centro di varie indiscrezioni nei mesi scorsi.

Secondo gli sviluppatori tale soluzione permetterebbe agli utenti di non doversi più sforzare a fare rientrare il proprio pensiero nell’attuale limite: in sostanza, più libertà di espressione e meno frustrazione.

Un portavoce di Twitter ha dichiarato che il team del social network è consapevole che molti utenti sono affezionati all’attuale limite di 140 caratteri ma le potenzialità del nuovo limite sono enormi, aprendo possibilità di utilizzo al momento impensabili.

Il nuovo limite sarà attivato per le lingue che superano con maggiore frequenza quello di 140 caratteri (secondo Twitter sono escluse quelle coreana, giapponese e cinese) e al momento è in fase di test con un ristretto numero di utenti.