Da tempo si susseguono indiscrezioni sul possibile lancio di un Google Pixel Watch e nelle scorse ore in Rete sono emersi nuovi dettagli che potrebbero anticiparci alcune delle sue feature.

Ci riferiamo in particolare a dei brevetti registrati da Google e che riguardano uno smartwatch che può vantare il supporto alle gesture che l’utente compie con la mano.

Google Pixel Watch potrebbe supportare le gesture con la mano

Questi gesti vengono tradotti in azioni sul dispositivo, probabilmente da un chip radar Soli, il che ci riporta a Google I/O 2016, evento in occasione del quale il colosso di Mountain View ha annunciato questa sua tecnologia.

 

Stando a quanto si apprende da tali immagini, lo smartwatch ideato da Google sarebbe in grado di rilevare il tocco del pollice con un dito e fare corrispondere a tale azione un apposito comando: qualora questo sistema dovesse effettivamente essere implementato dal colosso di Mountain Vew, sarebbe possibile assegnare una specifica azione ad ogni dito.

Secondo lo staff di Patently Apple, la domanda di brevetto è stata depositata da Google a gennaio 2019 ed è stata pubblicata la scorsa settimana dall’Ufficio brevetti degli Stati Uniti. Resta da capire se tale brevetto si tramuterà davvero in uno smartwatch destinato alla commercializzazione.