Dopo averla testata in Polonia qualche mese fa Facebook ha finalmente deciso di rompere gli indugi portando una innovativa funzione in Facebook Messenger, qualcosa di cui tutti sentivano la mancanza: le storie. Stiamo scherzando ovviamente, visto che tra Snapchat, Instagram Facebook e WhatsApp ci sono più possibilità che storie da raccontare.

Eppure secondo Facebook c’era ancora del margine ed ecco dunque arrivare Messenger Day, una funzione in fase di roll out per tutti i dispositivi Android e iOS, in tutto il mondo. Il funzionamento è praticamente lo stesso delle altre app di messaggistica istantanea: si scatta una foto con l’applicazione integrata, si aggiungono testo, effetti, disegni o filtri e si pubblica nella propria bacheca, chiamata Day.

Sarà possibile decidere chi può visualizzare le nostre immagini che seguendo l’esempio di altri, resteranno visibili solamente per 24 ore. Sembra che ci stiamo dirigendo sempre più verso messaggi visuali piuttosto che scritti e per questo i produttori continuano a migliorare le fotocamere frontali dei propri dispositivi.

Ora non vi resta che aggiornare Facebook Messenger utilizzando il badge sottostante e iniziare a pensare alla prossima storia che volete raccontare.