Facebook lancia Messenger Day, una funzione presa in prestito da Snapchat

Ancora una volta Snapchat diventa fonte di ispirazione per Facebook che sta lanciando in questi giorni una nuova funzione, chiamata Messenger Day, che ricorda molto da vicino la funzione chiave del rivale. Dopo un periodo di test in Polonia, la nuova funzione verrà resa disponibile per un numero maggiore di utenti anche se non è ancora chiaro quanti e quando.

Messenger Day funziona in maniera molto semplice: basta scattare una foto e aggiungerla alla propria giornata, con la possibilità di arricchirla con sticker e con gli altri add-on già presenti in Messenger. Dopo 24 ore l’immagine verrà cancellata automaticamente, senza bisogno di un intervento da parte dell’utente.

Sarà possibile vedere le immagini caricate dai propri contatti cliccando sul rispettivo profilo, il tutto all’interno di una nuova interfaccia grafica dotata di una barra strumenti collocata in basso che sostituisce quella tradizionalmente situata nella parte superiore.

La modifica riguarda solamente l’interfaccia di Messenger Day mentre l’aspetto dell’applicazione rimane immutato. Facebook, come sempre, non ha chiarito le tempistiche e le modalità dell’aggiornamento che potrebbe essere abilitato dal lato server o inserito nei prossimi aggiornamenti, Se partecipate al programma beta avrete sicuramente più probabilità di ricevere in anticipo la funzione.

Se non lo avete ancora installato potete scaricare Facebook Messenger dal Play Store, in maniera completamente gratuita, utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top